Dall’anno 2000 il MIFF (Milan International Film Festival) si dedica alla promozione e alla divulgazione del Cinema Indipendente di qualità. Assestandosi subito come l'unica mostra cinematografica di prestigio internazionale della città, viene nominato dalla stampa e dai media il "Sundance Italiano" e fin dalla prima edizione si concretizza con una parte dell'evento in territorio hollywoodiano in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura (IIC), dove vengono esibiti i film vincitori del festival milanese e viene premiata la categoria di Miglior Film tra i vincitori del Cavallo di Leonardo. La prima edizione di MIFF’s Best, avviene il 18 gennaio 2001.
Da quel primo anno, Leonardo Da Vinci Film Society produce annualmente MIFF's Best, una finestra della mostra a Los Angeles, dove i film vincitori, dopo l'evento milanese, vengono presentati durante l'AFM (American Film Market), in territorio hollywoodiano, nella palazzina dell’IIC (1023 Hilgard Avenue, Westwood 90024), e dove verrà premiato il premio del pubblico svoltosi a Milano.
L’obiettivo di questa manifestazione è promuovere ulteriormente i film vincitori, la città di Milano e la Lombardia Film Commission come punto di riferimento per il cinema indipendente a livello internazionale e gli sponsor che sono interessati ad una visibilità negli Stati Uniti. Riconosciuto e patrocinato dal Consolato Generale Italiano, MIFF's Best è un evento con grande affluenza di pubblico, un target misto e al quale partecipano filmmaker di fama internazionale e rispettati nel mondo della produzioni indipendenti, varie celebrità del mondo dello spettacolo americano e le maggiori rappresentanze istituzionali italiane della città.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.