XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Di seguito i membri della Giuria Documentari per i candidati al Cavallo di Leonardo 2010.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Carlo
Bevilacqua
Fotografo, regista e produttore, nato a Palermo nel 1961, in oltre vent’anni di carriera, Carlo Bevilacqua ha alternato la fotografia, a documentari e video musicali. Sua una biografia di Robert Wyatt, voce e batterista dei Soft Machine, con Elvis Costello, Brian Eno, Phil Manzanera e Nick Mason; un documentario su Moira Orfei, un estratto colorato sulla regina del circo italiano; e numerosi video clip per artisti italiani come Almamegretta,Cristina Donà, Marco Parente and Antonella Ruggiero.

Daniele
Luppi
Compositore, l’esperienza di Daniele spazia dalle colonne sonore e canzoni scritte per il cinema (Q. Tarantino, Rob Marshall, Brett Simon) alle produzioni discografiche ed arrangiamenti di musiche proprie e di altri artisti (Gnarls Barkley, John Legend, Mike Patton).

Folco
Quilici
Premiato regista e giornalista italiano, Folco Quilici è famoso per i suoi documentari (corto/lungometraggi), molti dei quali sono stati girati durante spedizioni scientifiche in giro per il mondo a cui lo stesso Quilici ha preso parte. Nato a Ferrara, Quilici è stato avvocato prima di iscriversi per due anni al Centro Sperimentale di Cinematografia. I suoi film più famosi sono i premiati Sesto Continente (1954) e Ultimo Paradiso(1955).

Francesca
Vitale
Avvocato dello spettacolo, con studio a Milano, con grande esperienza nell'area dei copyright, Francesca è specializzata, nel campo dei marchi e dell'entertainment, ma si dedica con professionalità alla scrittura e alla recitazione.

Giuseppe
Rizzi
Giuseppe Rizzi si stabilisce a Milano dopo aver studiato all'Accademia di Brera e alla Scuola di decorazione del Castello Sforzesco. Sulla stessa scia delle avanguardie dei primi del '900, Rizzi esplora l'astrattismo senza mai distaccarsi totalmente da estetiche figurative e si accosta a configurazioni spaziali di ampio respiro con grande forza compositiva. Rizzi ha esposto in tutto il mondo ottenendo elogi da Fontana e da Crippa. I maggiori studiosi di arte contemporanea si sono occupati di lui e le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero. Vincendo diversi premi tra cui la medaglia d'oro del Comune di Milano, ha fatto parte di varie giurie ed ha creato nel 2000 i premi della prima edizione del MIFF.


Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.