XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Andrea La Mendola
Paese: Italia
Produzione: Michele Fornasero, Andrea La Mendola
Cast: Glen Blackhall,Fabrizio Crapanzano, Giuseppe Cederna, Stella Egitto

Sinossi
Echoes, una sfida allo specchio tra due personaggi dalle opposte personalità. Narciso, trentenne affetto da sindrome narcisistica di personalità, e il suo alter ego allo specchio si fronteggiano in un duello in cui riemergono ricordi inquietanti, proprio di fianco alla scena di un delitto nel quale un ispettore sta indagando per scovare l'assassino di Sara, fidanzata di Narciso,. Durante scontro psicologico tra le due personalità l'ispettore cercherà di capire se sia Narciso il vero colpevole dell'omicidio della giovane ragazza. Passato, presente e futuro si incroceranno costruendo un puzzle di ricordi, dubbi e indizi che porteranno a una nuova sconvolgente verità.

Andrea La Mendola
Biografia
Andrea La Mendola nasce nel 1984 a Torino. Si laurea in ingegneria del cinema, master conseguito al Politecnico di Torino. In seguito si trasferisce a Los Angeles dove ottiene il diploma di regia cinematografica alla Ucla. In Italia co-fonda Indyca, casa di produzione cinematografica con cui produce e dirige documentari, cortometraggi e commercials, collaborando tra gli altri con Gabriele Vacis, Franco Nero, Alessandro Gassman. Negli Stati Uniti continua la carriera da regista e produttore. Tra i lavori più interessanti menzioniamo “Lost In Gray” mediometraggio in cui partecipano attori del calibro di Robert Miano, Haley Webb, Jack Plotnick, Jesse Luken.
Candidati in questa Categoria:
Ettore Nicoletti
Elisa Resinaro
Marcello Di Noto
Marco Gianfreda
Roberto De Feo, Vito Palumbo
Filippo Meneghetti, Piero Tomaselli

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.