XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



"Carissimi appassionati del Miff, ho il piacere e la fortuna di appartenere a questo mondo da molti anni, il poter nominare e premiare amici e colleghi è davvero un onore. La tv ha un peso importante sulla società, il premiare chi artisticamente si è distinto vuol dire anche premiare i sacrifici fatti per arrivare agli obiettivi. L’augurio va a tutti i nominati, speranzoso inoltre che non venga a meno l’umiltà di chi fa questo affascinante lavoro”
(Thomas Incontri, Coordinatore TV Awards)
MIGLIOR RECITAZIONE MASCHILE
Luca Argentero
IL CAMPIONE E LA MISS

Luca Argentero nasce a Torino 34 anni fa. Raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del "Grande Fratello". Questa esperienza lo lancia nel mondo dello spettacolo e nel 2005 inizia la sua carriera di attore nella fiction "Carabinieri" e debutta sul grande schermo con il film "A Casa Nostra" di Cristina Comencini. Due anni dopo torna nelle sale con il bellissimo "Saturno Contro" di Ferzan Ozpetek e con il divertente "Lezioni di Cioccolato" di Claudio Cuppellini. Da questo momento la sua carriera è in continua ascesa consacrata da altri numerosi successi cinematografici quali "Diverso da chi?", interpretazione che gli vale una nomination ai prestigiosi David di Donatello, "Il grande sogno" diretto da Michele Placido e l'internazionale "Mangia, Prega, Ama" al fianco di Julia Roberts. Nel 2011 gli viene affidato il ruolo di Tiberio Mitri nella miniserie televisiva "Il Campione e la Miss", che gli fa guadagnare una nomination per la Migliore Interpretazione Maschile ai MIFF Awards 2012, e viene scelto come co-presentatore insieme a Enrico Brignano e Ilary Blasi per il format di Italia 1 "Le Iene".
Alex Belli
CENTOVETRINE

Il divo di "Centovetrine", cresciuto con la passione della musica e del teatro, dopo aver studiato pianoforte e composizione musicale al conservatorio Arrigo Boito di Parma e all'Accademia lirica del Teatro Regio inizia a lavorare in radio. Nel 2005 arriva a Milano dove inizia a lavorare come modello per alcune tra le più note case di moda italiane tre cui Armani, Zegna, Boggi e Parah. Dopo anni passati tra le passerelle più importanti del mondo nel 2007 incomincia la sua carriera di attore nel musical "La surprise de l'amour" che lo porta poi a diventare protagonista di numerosi spot televisivi. Il successo arriva nel 2009, anno in cui l'attore entra a fare parte del cast della celebre soap opera "Centovetrine" nel ruolo di Jacopo Castelli.
Gabriel Garko
VISO D'ANGELO

Gabriel Garko, nome d'arte Dario Gabriel Oliviero, nasce a Torino il 12 luglio 1974 da padre veneto e madre catanese. Dal 1995 inizia la sua carriera venendo scelto come protagonista, insieme a Francesca Dellera, del cortometraggio "Troppo caldo" di Roberto Rocco presentato al Festival di Venezia. L'anno seguente il suo esordio sul piccolo schermo con la miniserie tv di Rete 4 "La signora della città" segna l'inizio dell'idillio tra Garko e la televisione cresciuto in questi anni con la sua partecipazione a fiction e miniserie tv di grande successo come "Il bello delle donne", "L'onore e il rispetto", "Il peccato e la vergogna" e il più recente "Viso d'Angelo", per il quale è stato candidato ai MIFF TV Awards 2012. Una carriera brillante anche sul grande schermo quella di Garko iniziata nel 1998 con "Paparazzi" di Neri Parenti e poi seguita da altri grandi successi come "Le fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek, "Callas Forever" di Franco Zeffirelli e "Una moglie bellissima" di Leonardo Pieraccioni. Quest'anno lo vedremo nuovamente impegnano in "L'onore e il rispetto – Parte Terza", "Io ti assolvo 2", la nuova fiction "Lezioni di tango" con Rudy e, infine, "Le memorie di Adriano".
MIGLIOR RECITAZIONE FEMMINILE
Cosima Coppola
VISO D'ANGELO

Cosima Coppola nasce nel paesino di Fragagnano nel 1983. Fin da piccola inizia a studiare danza classica e a 18 anni si trasferisce a Roma dove debutta come ballerina al Salone Margherita con la compagnia Il Bagaglino nello spettacolo Mi Consenta, trasmesso nel 2003 da Canale 5. Nello stesso anno inizia a studiare recitazione e ottiene un piccolo ruolo nella serie tv di Canale 5 "Carabinieri 4". Nel 2006 appare nella miniserie tv "L'onore e il rispetto" al fianco di Gabriel Garko e Giancarlo Giannini. Successivamente recita al Teatro Parioli di Roma nello spettacolo "Odio il rosso" di Antonio Giuliani e gira per il piccolo schermo "Io ti assolvo", "Il sangue e la rosa", "Il falco e la colomba". Nel 2011 torna al fianco di Garko nella fiction "Viso d'angelo" in cui interpreta la poliziotta tossico-dipendente Angela Garelli, ruolo che le è valso la nomination per la migliore interpretazione femminile ai MIFF TV Awards 2012.
Sabrina Ferilli
ANNA E I 5

Sabrina Ferilli, nata a Roma nel 1964 da madre casalinga e padre dirigente del Partito Comunista, inizia la sua carriera interpretando piccoli ruoli già alla fine degli anni '80 in film come "Il Volpone" di Maurizio Ponzi e "Americano rosso" di Alessandro D'Alatri. L'anno della svolta è il 1994 in cui viene scelta come protagonista del film "La bella vita" di Paolo Virzì con cui ottiene il Nastro d'Argento come miglior attrice protagonista. Negli anni successivi continua a comparire in numerose commedie di successo come "Ferie d'Agosto" sempre di Virzì, "Il Signor Quindicipalle" di Francesco Nuti e "Tu ridi" dei Fratelli Taviani, quest'anno trionfatori al Festival di Berlino. Nei suoi vent'anni di carriera Sabrina Ferilli è diventata uno dei simboli dell'Italia al cinema, a teatro e in televisione. Quest'anno è candidata ai MIFF TV Awards per la sua interpretazione nella serie Tv "Anna e i 5" andata in onda su Canale 5 lo scorso settembre.
Martina Stella
IL CAMPIONE E LA MISS

Martina Stella inizia a studiare recitazione fin da bambina e nel 1999, a soli 14 anni, frequenta il corso di recitazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, diretta dal regista Giuseppe Ferlito. Due anni dopo viene scelta da Gabriele Muccino per il suo "L'ultimo bacio" grazie al quale ottiene un grande riscontro di pubblico e di critica. Negli anni successivi continua a lavorare per il grande schermo e nel 2002 debutta a teatro nel musical "Aggiungi un posto a tavola". In seguito la sua carriera si concentra soprattutto in televisione dove prende parte a numerose produzioni quali "Augusto", "Le stagioni del cuore", "L'amore e la guerra" e "La Freccia nera". Ritorna a lavorare al cinema nel 2007 con "K. Il bandito" di Martin Donovan e nel 2009 partecipa al film musical "Nine" di Rob Marshall. Nel 2010 torna sul piccolo schermo affiancando Francesco Facchinetti nella trasmissione Il più grande di tutti, in onda su Rai 2 e quest'anno è stata protagonista della miniserie tv "Il Campione e la Miss", al fianco di Luca Argentero, per la quale è candidata ai MIFF TV Awards per la Miglior Interpretazione Femminile.
MIGLIOR PRESENTATORE
Rosario Fiorello
IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK-END

Speaker radiofonico, cantante, imitatore, showman, nasce a Catania il 16 maggio del 1960. Viene scoperto da Claudio Cecchetto e nel 1989 è in onda su radio Dee Jay. La sua carriera televisiva comincia con la conduzione della trasmissione legata all’Acquafun di Riccione su Dee Jay Television. Nel 1992, oltre alla pubblicazione di due album musicali, inizia la sua collaborazione con Marco Baldini. E’ in quello stesso anno che Fiorello conduce il programma musicale Karaoke, che verrà premiata ai Telegatti come Miglior Trasmissione dell’anno. Dopo una lunga serie di trasmissioni in Mediaset, Fiorello passa alla Rai dove, nel 2001 conduce il one man show Stasera pago io che ottiene altissimi ascolti. Un’ altro grande successo è la conduzione insieme a Baldini del programma radiofonico Viva Radio2. Nel 2011 torna con un altro spettacolo televisivo in prima serata: Il più grande spettacolo dopo il weekend in onda sempre sulla Rai. Proprio per quest’ultima trasmissione, Fiorello è candidato ai Miff Tv Awards come Miglior presentatore.
Enzo Iacchetti
STRISCIA LA NOTIZIA

Comico, conduttore e cantante, nasce a Castellone il 31 agosto 1952. La sua professione di attore comico inizia nel 1979 al Derby Club di Milano. Successivamente lavora per numerose trasmissioni televisive presso Rai, Mediaset e Telemontecarlo. Ne 1990 collabora con il Maurizio Costanzo Show, mentre nel 1994 ottiene la conduzione del tg satirico Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio. La coppia, da allora ad oggi, ottiene successi incredibili sia negli ascolti che nella notorietà dei due conduttori. Sempre negli anni ’90 Iacchetti interpreta alcune sit-com delle quali la più nota: "Il Mammo" con Natalia Estrada (2004-2007). Partecipa poi a film e serie di tv come "Benedetti dal Signore", interpretata nel 2004 con Ezio Greggio, per la quale i due colleghi vincono il Telegatto. Nel 2009 debutta come cantante con il disco "Chiedo scusa al signor Gaber" e l’anno seguente conduce insieme a Nina Senicar la seconda edizione di Velone. Infine nel 2011 realizza lo spettacolo teatrale "Niente progetti per il futuro insiem"e a Giobbe Covatta che otterrà 87 repliche nei teatri di tutta Italia. Tutt’ora alla conduzione di Striscia la Notizia, Iacchetti è candidato ai Miff Tv Awards come miglior presentatore.
Gerry Scotti
IL MILIONARIO

Virginio Scotti (conosciuto con lo pseudonimo di Gerry) nasce a Camporinaldo in provincia di Pavia il 7 agosto 1956. Il padre è operaio presso le rotative de Il Corriere della Sera, la madre è casalinga. Poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce a Milano. Qui Gerry segue i suoi studi e intraprende la sua carriera. Inizialmente stella della radio, Scotti si sposta nel mondo della televisione divenendo in poco tempo uno dei più importanti presentatori attualmente presenti nel panorama italiano. Disck jockey, attore e soprattutto conduttore televisivo, Gerry Scotti è considerato uno dei personaggi di punta delle reti Mediaset, nonché uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano. Ottiene i suoi più grandi successi presentando le trasmissioni Chi vuol essere milionario? e Passaparola. Successivamente si aggiudica la conduzione di programmi in prima serata quali La Corrida, Lo show dei record e Io Canto. Ha partecipato come giudice al talent show Italia’s got talent e attualmente presenta il quiz The money drop. Per il suo quiz show di maggior successo, Chi vuol essere milionario?, Scotti è candidato ai Miff Tv Awards come Miglior presentatore.
MIGLIOR PRESENTATRICE
Ilary Blasi
LE IENE

Showgirl e conduttrice televisiva, nasce a Roma il 28 aprile 1981. La sua carriera inizia da bambina. A tre anni infatti gira spot televisivi ed è presente con piccole parti in tre film: "David e David" (G. Capitani), "Da grande" (F. Amurri) e "Vizio di vivere" (D. Risi). Lavora poi per alcuni fotoromanzi della casa editrice Lancio partecipa a sfilate di moda e indossa la fascia di Miss Cinema Lazio a Miss Italia 1998. La sua carriera di valletta televisiva inizia nel 2001 a Passaparola insieme ad Alessia Fabiani e Silvia Toffanin. Nel 2003 conduce l’edizione estiva del programma musicale Top of the Pops. Da settembre 2003 affianca Fabio Fazio nella sua trasmissione, Che Tempo che Fa, presentando gli ospiti in studio. Nel 2006 affianca Giorgio Panariello nella conduzione del Festival di Sanremo e nello stesso anno presenta con il Mago Forest e Cristina Chiabotto il Festivalbar. A partire dal 2008 la sua notorietà si accresce grazie alla conduzione del programma Le Iene in onda su Italia 1. Nel frattempo è testimonial di molti spot pubblicitari ed è presente come ospite in svariati programmi televisivi. Per il suo successo nel programma Le Iene è candidata Miglior Presentatrice ai Miff Tv Awards.
Antonella Clerici
TI LASCIO UNA CANZONE

Nasce a Legnano il 6 dicembre del 1973. I suoi esordi televisivi risalgono a fine anni ’80 nella trasmissione Dribbling in onda su Rai 2 e, dal 1990, Domenica Sprint. Passa poi per alcuni anni ad Odeon Tv, dove è tra i conduttori del programma sportivo Forza Italia, con Fabio Fazio e Walter Zenga. Nei primi anni ’90 conduce sempre su Rai 2 le rubriche Ristorante Italia e Segreti per voi, mentre nel 1995 partecipa a Telegoal. Nella stagione dal 1997 al 1999 conduce Unomattina al fianco di Luca Giurato. Nell'estate del 1999 riceve nella V edizione del "Premio Nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo" il premio per la sezione giornalismo. Per un breve periodo, la stagione 1999/2000 passa a Mediaset dove conduce la sezione pomeridiana dei Telegatti. Torna però presto in Rai quando il primo canale le offre la conduzione de La Prova del Cuoco. Contemporaneamente conduce tra il 2001 e il 2005 numerosi programmi come Domenica In, Adesso sposami e il reality show Il ristorante; in quest’ultimo anno affianca Paolo Bonolis alla conduzione del Festival di Sanremo. Tra il 2006 e il 2007 conduce tre edizioni di Il treno dei desideri; nel 2006 prende inoltre le redini dell'importante gioco dell'access prime time Affari tuoi, e nel 2007 insieme a Daniele Piombi conduce anche il 47º Premio Regia Televisiva, noto come Oscar TV. Nel 2008, nel 2009 e nel 2010 conduce il programma musicale per bambini Ti lascio una canzone, e sempre nel 2008 e nel 2009 quello sulla televisione Tutti pazzi per la tele. Infine presenta l’edizione 2010 del Festival di Sanremo. Nella dodicesima edizione dei Miff Awards è candidata nella sezione Tv come Miglior Presentatrice.
Silvia Toffanin
VERISSIMO

Conduttrice e modella, nasce a Marostica il 26 ottobre del 1979. Nel 1997 partecipa alle finali di Miss Italia ma entra a far parte del mondo della televisione nel 2000 debuttando nel quiz preserale Passaparola in onda su Canale 5. Vi rimane per due edizioni fino a quando, nel 2002, sostituisce Michelle Hunziker nel programma Nonsolomoda. L’anno seguente conduce lo speciale Moda Mare a Porto Cervo e il magazine di Italia 1 Mosquito. Dopo essersi laureata in lingue e letterature straniere diventa giornalista curando uno spazio nel programma di informazione Verissimo condotto da Cristina Parodi. Prenderà poi lei stessa le redini del programma conducendolo dal 2006 affiancata da Alfonso Signorini e dal dee-jay Alvin. Per quest’ultimo programma che conduce in prima persona ormai da tempo, Silvia Toffanin è candidata ai Miff Tv Awards come Miglior presentatrice.
MIGLIOR GIORNALISTA TV
Enrico Mentana
TG LA7

Cresciuto nel quartiere milanese del Giambellino, da genitori entrambi originari di Reggio Calabria. Ha frequentato il liceo classico "Alessandro Manzoni". Successivamente si è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Milano e il 2 febbraio 1982 diviene giornalista professionista Il 27 febbraio 1980 è stato assunto alla RAI presso la redazione Esteri. Nell'azienda di viale Mazzini ha fatto una rapida carriera che l'ha portato ad essere prima inviato e conduttore del TG1, e poi vicedirettore del TG2. In seguito è stato nominato conduttore di Speciale TG1. Nel 1988 su Rai 2 ha condotto il programma di attualità Altri particolari in cronaca, attività che porterà avanti fino al 1991, anno in cui ha lasciato la RAI. Nell'autunno 1991 passa a Fininvest e fonda il telegiornale di Canale 5: il Tg5 diventando uno dei mezzobusti più famosi. Alla fine del 1998 conduce I tre tenori, uno speciale in prima serata su Canale 5 insieme a Maurizio Costanzo dedicato e con Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello. Il 10 ottobre 2000 viene nominato direttore di Tg.com[3]. L'11 novembre del 2004 Mentana annuncia in diretta che l'azienda l'ha esonerato dalla direzione del TG5. Lascia così il tg che ha fondato e nel marzo del 2005 realizza il primo reportage televisivo in Italia sulla giornalista fiorentina Oriana Fallaci: Oriana Fallaci - Storia di un' italiana. Il 4 settembre 2005 ha esordito con il nuovo programma d'informazione Matrix. Nel 2009 annuncia che si sarebbe dimesso dalla carica di direttore editoriale di Mediaset. Nel 2010 Mentana diviene direttore del TG LA7 tornando a svolgere anche il suo ruolo di anchorman e conducendo l'edizione delle 20:00 del telegiornale
Alfonso Signorini
KALISPERA

Alfonso Signorini esordisce in televisione nel 2002 come ospite fisso, inizialmente nella trasmissione Chiambretti c'è su Rai 2 e in seguito in altri programmi, primo fra tutti L'isola dei famosi. Nella stagione televisiva 2005/06 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, programma a cui partecipa ancora oggi come co-conduttore con Silvia Toffanin. Dal 2006 conduce insieme a Luisella Berrino su Radio Monte Carlo il programma Alfonso Signorini Show, in onda dalle 9 alle 10 del mattino, e dal 2008 è opinionista fisso del Grande Fratello. Nel 2012 debutta come conduttore su Canale 5 con Kalispéra!, programma che punta su temi di attualità non disdicendo intermezzi più leggeri e di svago. Kalispéra ottiene presto un notevole successo di pubblico e consacra Signorini come conduttore televisivo, oltre a valergli la nomination come miglior giornalista Tv ai MIFF Tv Awards 2012.
Alessio Vinci
MATRIX

Alessio Vinci, nato da padre messinese e madre veneziana, inizia a lavorare nel mondo del giornalismo per l'emittente televisiva CNN, occupandosi prevalentemente degli esteri grazie alla conoscenza di numerose lingue straniere. Corrispondente da diverse capitali europee come Mosca, Berlino e Belgrado negli anni Novanta, Alessio Vinci trascorre un periodo anche a New York, dopo l'11 settembre e in Afghanistan, dopo l'invasione statunitense. Dal 2001 è corrispondente da Roma, dove nel 2005 si occupa della morte di Giovanni Paolo II, dei funerali e del successivo conclave. Il 24 febbraio 2009 succede a Enrico Mentana alla conduzione di Matrix, programma televisivo di informazione per cui è candidato ai MIFF Tv Awards come miglior giornalista Tv.
MIGLIOR COMICO CABARETTISTA
Enrico Brignano
LE IENE

Nato a Dragona, è cresciuto all'Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La Sai L’Ultima, in onda su Canale 5. Dal 1998 al 2000 è Giacinto in Un medico in Famiglia; la serie tv gli offre una maggiore visibilità e soprattutto un riconoscimento da parte del pubblico che lo segue anche in teatro con estremo interesse; del 1999 è il primo spettacolo tutto suo, "Io per voi un libro aperto", trasmesso in diretta anche da Mediaset. L’anno successivo gira il suo primo film da regista e protagonista "Si fa presto a dire amore". Inizia l'ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret e nel 2001 Carlo Vanzina lo sceglie per il ruolo di Francesco nel fim "South Kensington" dove recita al fianco di Rupert Everett. Interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli. Dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni. Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino. Nel 2012 è guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5. Sempre nello stesso anno è ospite nel programma Panariello non esiste e conduce Le Iene.
Teresa Mannino
ZELIG

Laureata in filosofia e diplomata presso la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano, Teresa Mannino inizia la sua carriera a teatro entrando a far parte del cast di "Lisistrata" di Aristofane, "Le piaton de laire" di Eugène Ionesco per la regia di Silvio Pandolfi e "Dio" di Woody Allen per la regia di Valeria di Pilato. Dalla stagione 2007-2008 partecipa alla trasmissione in prima serata Zelig Circus, dopo aver preso parte al programma notturno Zelig Off. Nello stesso anno debutta al cinema con "Amore, bugie e calcetto2 di Luca Luchini, 2La fidanzata di papà2 di Enrico Oldoini e 2Meno male che ci sei2. Nel 2012 viene candidata all'Oscar della Tv quale personaggio rivelazione insieme a Marco Liorni e Rocco Papaleo, che si aggiudica il riconoscimento, e ai MIFF TV Awards nella sezione Miglior Comico Cabarettista.
I Turbolenti
COLORADO

I Turbolenti è il nome del quartetto comico-cabarettista composto da Enzo Polidoro, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli e Stefano Vogogna. Dopo aver vinto numerosi concorsi nazionali di cabaret, i quattro iniziano la loro carriera a La Corte dei Miracoli, storico cabaret milanese di Renato Converso. Nel 2002 iniziano la collaborazione con la prima edizione del programma televisivo Colorado che continua tuttora. Dal novembrere 2009 conducono la trasmissione Il Filmaccio, in onda tutte le domeniche su Comedy Central.
MIGLIOR FORMAT TRASMISSIONE TV
Il Più Grande Spettacolo dopo il Week-End

Il più grande spettacolo dopo il week-end è stato nel 2011 un programma televisivo di Rai 1 condotto dal celebre Fiorello il lunedì in prima serata. Il varietà, che si è sviluppato in quattro puntate, prende il titolo dal singolo di Jovanotti “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, e ha un format particolare, incentrato su Fiorello che intrattiene i telespettatori con monologhi, canzoni e gag, spesso rendendo gli ospiti sua spalla.
Io Canto

Io canto è un talent show dedicato a bambini e ragazzi con un particolare talento per il canto. È andato in onda per la prima volta su Canale 5 nel 2010 in prima serata, in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese di Mediaset e con la conduzione di Gerry Scotti. La seconda edizione è partita il 14 settembre 2010, in prima serata al venerdì, successivamente al sabato sera. La terza edizione è andata in onda dal 15 settembre 2011 al 22 dicembre 2011 in prima serata al giovedì.
X Factor

X Factor è la versione italiana del talent show inglese The X Factor. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2. Dal 2011 il programma va in onda su Sky Uno, dopo la chiusura su Rai 2 per mancanza di fondi e l'acquisto del format da parte di Sky Italia. Il programma è stato condotto per le prime quattro edizioni dal 2008 al 2010 da Francesco Facchinetti, mentre dalla quinta edizione nel 2011 da Alessandro Cattelan. I provini della sesta edizione si terranno nell'estate del 2012.
MIGLIOR VALLETTA
Francesca Cipriani
TRANSFORMAT

Nasce a Popoli il 3 luglio 1984. Debutta in nel 2005 come inviata del telegiornale di Onda Tv. La sua notorietà arriva nel 2006 con la partecipazione al reality show Grande Fratello grazie al quale diventerà ospite e opinionista presso diverse trasmissioni televisive. Tra il 2006 e il 2007 è conduttrice della rubrica settimanale Show Television in onda su Sky mentre nel 2008 ha co-condotto il programma sportivo di Telelombardia, Qui studio a voi stadio. Nel 2010 partecipa al reality La Pupa e il Secchione-Il Ritorno, vincendo la trasmissione. Nel 2011 affianca Enrico Papi nel game show Trasformat e partecipa al programma Kalispera! di Alfonso Signorini. Per il successo del programma di Papi è nominata ai Miff Tv Awards come Miglior Valletta.
Antonella Elia
LA CORRIDA

Attrice e conduttrice televisiva, nasce a Torino il primo novembre 1963. Inizia la sua carriera artistica come attrice teatrale in uno spettacolo di Aldo Trionfo dopo aver frequentato la scuola di Tonino Conte. Dopo essere comparsa in alcuni spot pubblicitari negli anni ottanta e alcuni spettacoli teatrali, debutta in televisione nel 1990 come valletta di Corrado nello storico varietà del sabato sera di Canale 5 La corrida, ruolo per il quale verrà confermata anche nel 1991. Dal settembre 1991 partecipa alla prima edizione di Non è la Rai. L’anno seguente conduce con Corrado e Fabrizio Frizzi la nona edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo. Nel 1995 affianca Raimondo Vianello nel programma calcistico Pressing, mentre il suo lungo sodalizio con Mike Bongiorno inizierà dal 1994 come valletta di diversi varietà. Nel 2004 si presenta come concorrente a L’Isola dei Famosi. Partecipa ad altre trasmissioni tv fin quando, nel 2009 fa parte degli opinionisti del talent show X Factor-Il Processo. Dopo una parentesi teatrale, la Elia torna a L’Isola dei Famosi e vince l’edizione 2012. Ai Miff Tv è Awards è candidata Miglior Valletta per il programma La Corrida.
Le Veline
STRISCIA LA NOTIZIA

Costanza Caracciolo Nasce a Lentini, in provincia di Siracusa, il 17 gennaio 1990. Papà radiologo e mamma casalinga, studia danza per 15 anni fino a diventare, nel 2008, la velina bionda di Striscia la Notizia. Accanto alla collega Federica Nargi, conduce nel 2010 e nel 2011 il programma Le Nuove Mostre, la classifica del peggio andato in onda sul piccolo schermo, distribuito sul canale del digitale terrestre La5. Sempre nella stagione 2010-2011 conduce Svelate, rubrica di Striscia che intende mostrare ai telespettatori l’utilizzo del corpo della donna nei vari media.

Federica Nargi Nasce a Roma il 5 febbraio 1990. Nel 2007 conquista la fascia di Miss Roma e partecipa a Miss Italia arrivando tra le quindici finaliste. Dal 2008 è la velina bruna di Striscia la Notizia. Nel 2010 e nel 2011 conduce, accanto alla collega Costanza Caracciolo, il programma Le Nuove Mostre, la classifica del peggio andato in onda sul piccolo schermo, distribuito sul canale del digitale terrestre La5. Sempre nella stagione 2010-2011 conduce Svelate, rubrica di Striscia che intende mostrare ai telespettatori l’utilizzo del corpo della donna nei vari media.


Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.