Director: Steven C. Barber Producer: Steven C. Barber, Shane Krider, Greg Strom
Country: USA
Runtime:
World Premiere
Sinossi
Unbeaten è una storia di grande ispirazione che narra gli sforzi di 31 paraplegici per sei giorni, mentre si fanno strada con le loro sedie a rotelle e bici per disabili in quella che è conosciuta come la più dura corsa ciclistica del mondo, la “Sadler’s Alaska Challenge.” Il percorso si snoda per 267 miglia attraverso i passi montani del Parco Nazionale del Denali tra le città di Fairbanks e Anchorage.Il film ci porta dentro la fatica delle 55 miglia al giorno di tre ciclisti disabili, Chris Kohler, Geoffrey Erickson e Edwin Figueroa. La storia ha una transizione nel mezzo quando il filmmaker segue i ciclisti scelti della squadra paraolimpica degli Stati Uniti Oz Sanchez (attualmente medaglia d’oro alle Paraolimpiadi e uomo più veloce del mondo su una bicicletta per disabili) e Alejandro Albor (medaglia d’argento alle Paraolimpiadi) nella loro tentativo di ottenere la medaglia alle Paraolimpiadi di Pechino nel 2008.
Regia
Steven C. Barber
Ex star abituale dei talk show e autore, Steven C. Barber si è rivelato un documentarista di tutto rispetto. Steven è noto più recentemente per la sua casa di produzione, Vanilla Fire Productions. Ha passato un anno a girare "Unbeaten”, un film che ha redento i suoi misfatti passati in una sola volta: con un solo documentario pieno di ispirazione. La sceneggiatura del film è di Dan Aykroyd e la musica del famoso musicista country Clint Black. Steven ha precedentemente prodotto e diretto un altro documentario, Return to Tarawa, su un comandante di barche Higgins della seconda guerra mondiale, narrato da Ed Harris.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.