XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Victoria Bruce, Karin Hayes
Montaggio: Cindy Lee Produzione: Victoria Bruce, Charles G. Davidson, Karin Hayes, Paul Rachman
Paese: USA Durata: 01 hr : 21 min : 00 sec Anteprima Europea

Sinossi
Il documentario “We’re Not Broke” affronta con sguardo lucido e inflessibile il drammatico problema dell’evasione fiscale delle grandi imprese americane. Mentre i legislatori, al grido di “Siamo al verde!” (We’re Broke), riducono drasticamente i bilanci, licenziano insegnanti, poliziotti e vigili del fuoco, multinazionali miliardarie come Exxon, Google e Bank of America continuano ad incassare profitti da record. Gli americani si arrampicano sugli specchi per sopravvivere, il deficit aumenta e, nel frattempo, queste società, intimamente legate ai leader politici, nascondono profitti colossali all’estero per evitare di pagare le imposte sul reddito in America. “We’re Not Broke” racconta come le aziende americane siano state in grado di nascondere più di un trilione di dollari e di come gli americani siano sempre più determinati a portare la loro frustrazione nelle strade per riscuotere quello che legittimamente gli appartiene.

Regista
Karin Hayes, Victoria Bruce

Karin Hayes Il primo documentario di Karin Hayes, "The Kidnapping of Ingrid Betancourt" (HBO / Cinemax 2004), è stato vincitore del premio duPont della Columbia University. Hayes ha anche co-prodotto e diretto "Held Hostage" in Colombia, un documentario su tre imprenditori americani catturati dai guerriglieri FARC in Colombia e il film vincitore del Target® Filmmaker Award del 2008 "Pip & Zastrow: An American Friendship". Hayes ha partecipato a film di altri registi, tra cui il documentario di Paul Rachman selezionato al Sundance nel 2006 "American Hardcore: the history of American punk rock from 1980-1986" (Sony Pictures Classics) e il film di Brian Liu e Mary Wareham "Disarm" sugli effetti devastanti delle mine terrestri. Hayes ha lavorato anche in produzioni per la PBS, per National Geographic Channel, per Travel Channel, per Discovery Channel, e con la Cronkite Ward Company per TLC/Discovery Networks. Oltre ai documentari, Hayes ha prodotto video per il Smithsonian Institution e per il Museo Nazionale degli Indiani d’America, lavorando per il Smithsonian Folklife Festival. Nel 2010, il primo libro di Hayes "Hostage Nation: Colombia’s guerilla army and the failed war on drugs" (di cui è co-autrice insieme a Victoria Bruce) è stato pubblicato da Knopf. Hayes è laureata presso lo UCLA con una laurea in Arti e Culture del Mondo e vive a New York City.

Victoria Bruce Nel 2005 Victoria Bruce è la vincitrice del premio duPont-Columbia per il giornalismo radiotelevisivo con "The Kidnapping of Ingrid Betancourt" (HBO / Cinemax 2004). È anche autrice di due libri di saggistica, "No Apparent Danger" (HarperCollins 2001) e "Hostage Nation: Colombia’s guerilla army and the failed war on drugs" (Knopf 2010). Bruce ha anche co-prodotto e diretto "Held Hostage in Colombia", un documentario su tre imprenditori americani catturati e tenuti prigionieri in Colombia, e "Pip & Zastrow: An American Friendship" vincitore nel 2008 del premio Target® Filmmaker. Bruce possiede una formazione in geologia ed è stata ospite in documentari televisivi per Discovery Channel e PBS. Ha infatti una laurea in Geologia presso l'Università della California a Riverside. Vive ad Annapolis nel Maryland.

Candidatura:
Miglior Musica/Canzone
Candidato come: Miglior Documentario

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.