Cavallo di Leonardo alla Carriera MIFF 2005, e PRODUTTORE DA OSCAR, JOHN DALY,
muore a 71 anni
Nella sua carriera da produttore fu coinvolto in 13 film premiati all’Oscar come miglior film, e 21 Nominations. Muore a Los Angeles John Daly, Premio alla Carriera di MIFF 2005.
Dopo una faticosa lotta con il cancro, si è spento, Venerdì 31 ottobre, John Daly, produttore Inglese di 13 film premiati con l’Oscar, tra cui Platoon, e L’ultimo Imperatore. John Daly riceve il Cavallo di Leonardo alla Carriera nel 2005 e aiutò a lanciare la carriera di molti attori e registi, ora entrati nella A-list di Hollywood, come Denzel Washington, Keanu Reeves, Oliver Stone, Bernardo Bertolucci...
Dal 2003, Daly era a capo di Film and Music Entertainment Inc. per la quale aveva prodotto e diretto The Aryan Couple, con Martin Landau, film che ha ricevuto molti premi nei festival di tutto il mondo (tra cui Miglior Attore al MIFF 2005).
“John migliorò il modo di far film, veramente uno dei giganti dell’industria cinematografica" dichiara Lawrence Lotman, attuale CEO di Film and Music Entertainment Inc.
“Mi sono bastati pochi giorni insieme a Milano, per apprendere che mi trovavo di fronte ad una persona sensibile alla vita di tutti i giorni, oltre che al cinema, e sicuramente ad uno dei più capaci produttori indipendenti di Hollywood”, ricorda Andrea Galante, direttore e fondatore del MIFF.
Link:
Biografia di John Daly alla pagina del MIFF
La casa di produzione di John Daly
The Aryna Couple (Martin Landau Miglior Attore al MIFF 2005)
|
|