I FILM D'AZIENDA DIVENTANO "WORLDWIDE".
Arnold Worldwide in partnership con il MIFF.
Nel 2009 sarà Arnold Worldwide Italia a curare la sezione del festival dedicata al cinema d'azienda.
Siglato l'accordo tra Arnold Worldwide Italia e il MIFF-Film Festival Internazionale di Milano per la partnership che vedrà l'agenzia di comunicazione milanese entrare nell'organizzazione del MIFF alla direzione del concorso per il cinema d'azienda, da quest'anno separato in due categorie: CORPORATE-filmati industriali e TRADE-advertising/spot.
Arnold Italy l'agenzia di comunicazione del Gruppo francese Havas ha tra i suoi principali clienti Honda Automobili, Tele2, Bwin, Acqua Lete, MTV, Moto Guzzi. Lo scorso anno si è aggiudicata un Leone di Bronzo a Cannes e quest'anno ha vinto il Grand Prix all'Art Directors Club Italiano; il DNA creativo dell'agenzia ha sempre favorito tra i suoi obiettivi la realizzazione di ambienti fertili per il lancio di giovani art director e cineasti di talento.
L'Amministratore Delegato Maurizio Maresca ha dichiarato: "Il MIFF può rappresentare un ottimo palcoscenico per mettere in mostra la propria professionalità e le proprie idee, sottoponendole al giudizio di creativi internazionali. Il cinema è uno dei linguaggi attraverso il quale esprimere la propria creatività, ed è sicuramente un ambito pertinente alla comunicazione. Rispetto ai film e ai corti, negli spot è ancora più fondamentale l'originalità dell'idea, la novità del linguaggio, l'immediatezza della comunicazione."
Nel MIFF 2009 il cinema per le aziende sarà diviso in due categorie, la prima sarà dedicata ai film aziendali (Corporate) e ripeterà il concorso già in essere da due anni con l'obiettivo di presentare aziende, prodotti, o processi di produzione diretti agli operatori del settore, volti ad arricchire la conoscenza su tematiche specifiche in relazione all'azienda e ai prodotti presentati; la seconda (trade) più diretta al pubblico, focalizzerà su spot pubblicitari nel senso più classico del termine atti a promuovere, non solo prodotti e aziende, nel classico formato di spot TV, ma anche comunicazioni sociali, atti ad arricchire la potenzialità e l'immagine del prodotto, i contenuti e gli obiettivi della comunicazione.
La selezione, gestita dall'agenzia milanese, è aperta anche agli studenti.
I bandi dei due concorsi con i dettagli per la partecipazione sono on line sul sito del MIFF e sul sito di Arnold Worldwide Italia. Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio, 2009.
Cliccare al seguente link per saperne di più sulla domanda d'iscrizione ai film Corporate e Trade
LINK in Italiano: www.miff.it
Per qualsiasi informazione scrivere a miff@arnoldworldwide.it
|