"INVENZIONE MADE IN MILAN", ANNUNCIO UFFICIALE DEL NUOVO FORMATO DEL MIFF ALL'AMERICAN FILM MARKET: I MIFF AWARDS
Per la prima volta da quando il primo evento di premiazione dell’Academy Awards ebbe luogo al Roosevelt Hotel nel 1929, e il primo Film Festival si svolse a Venezia nel 1932, un nuovo formato di evento per il Cinema viene sviluppato e sarà rivelato dal festival milanese MIFF alla sua 9ª annuale mostra cinematografica in programma dal 4 al 12 maggio a Milano.
MIFF, con la sua invenzione di un evento a premi basato sulle regole dell’AMPAS (Academy of Motion Picture Arts and Sciences) avvolto con gli ingredienti del programma di un film festival, permetterà a film inediti, non ancora usciti in sala, di gareggiare in una competizione configurata a candidature. Un format rivoluzionario disegnato per valorizzare ancor di più il cinema indipendente con la prestigiosa statuetta Oscar Milanese per il mondo cinematografico: il Cavallo di Leonardo.
Il nuovo format del MIFF, MIFF Awards, verrà annunciato e spiegato in una conferenza stampa a cui parteciperà il fondatore e direttore del festival, Andrea Galante, accompagnato dal più alto rappresentante della Cultura italiana a Los Angeles, Francesca Valente, direttore della sede losangelina e coordinatore generale di tutti gli Istituti di Cultura del Nord America.
“Prima e soprattutto, come film festival, vogilamo vedere i nostri film venduti e distribuiti. Con quest’idea ho lavorato al contrario partendo dal risultato: per arrivare all’obiettivo di vedere il film in sala, quali sono le mosse che dobbiamo fare?” ha dichiarato Andrea Galante “…l’unico modo di educare il nostro audience è spostare la cerimonia di premiazione all’inizio del festival, mettere in mostra buoni film, ‘che valga la pena vedere’, e lasciare l’opinione del pubblico venir fuori dopla sentenza della Giuria, tra titoli vincitori”.
Anna Kalbhenn, Direttore delle Relazioni Internazionali sembra in accordo e continua “...se a Cannes c’è il Gran ‘Grand Jury Prize’, a Milano in ultimo, noi abbiamo il ‘Grand Audience Winners Award’, il Cavallo più ambito”
La conferenza e la reception si terrà durante l’AFM (American Film Market) Sabato, 8 novembre, 2008 alle 10 a.m. al Fairmont Miramar Hotel, Santa Monica.
APERTO SOLO ALLA STAMPA - RSVP OBBLIGATORIO, POSTI LIMITATI
Per richiedere la partecipazione si prega di contattare MIFF Awards Press Office in Los Angeles a:
BOB MAZZA PUBLIC RELATIONS (BISOGNA ESSERE CONFERMATI PER PARTECIPARE)
(310) 994-4847 or email: mazzaefx@earthlink.net
Per richiedere il press kit si prega di scrivere a Bob Mazza (inserire mazzaefx@earthlink.net)
|