Regia: Michele Mortara Produzione: Luca Callori di Vignale
Paese: Italia
Cast: Alessandro Demcenko, Ivano Marescotti, Alessia Melfi, Alessia Olivetti, Gabriele Dovadoli, Giancarlo Longo, Laura Sottili, Maria Frnacesca Giordano, Romano Treré
Sinossi
Un aeroporto come tanti altri, la zona check-in. Alex è un viaggiatore in attesa del suo turno, ma quando consegna i suoi documenti di viaggio il suo volo è già pieno. Overbooking è il termine tecnico per definire una situazione di questo genere; un numero di prenotazioni superiore alla reale capienza dell’aereo. Una procedura che alcune compagnie adottano in determinate situazioni. Ma questa volta qualcosa è diverso ed esula dalla normale prassi. Neanche l’arrivo del direttore dell’aeroporto riesce a risolvere il problema, anzi lo complica. Quello che sembra essere il normale preludio di un viaggio è invece un racconto ed una distaccata dissertazione attorno ad una delle questioni più controverse dei nostri giorni; un viaggio in bilico tra il sacro e il profano, tra la realtà e la possibilità, tra la commedia ed il dramma.
Michele Mortara
Biografia
Nato a Milano il 17 dicembre del 1971. Si laurea in Graphic Design e Advertising presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Nel 1996 segue uno stage di 4 mesi nel Reparto Cinema dell’agenzia di pubblicità Pirella Goettsche Lowe, al termine del quale firma un contratto con la Filmmaster. Il suo primo ruolo è stato Assistente Producer ed in seguito in seguito montatore di spot pubblicitari. Questa è stata la strada che lo ha instradato alla regia e la sua vera scuola verso quella nuova professionalità. Lavorando su decine di spot diversi e con altrettanti registi differenti ha approfondito molto quella che era la sua passione iniziale che lo ha spinto verso questo mondo. Come montatore ha vinto alcuni riconoscimenti importanti, un leone di bronzo per lo spot Rexona e un leone d’oro per lo spot Ariston Aqualtis al Festival di Cannes e un Clio Award sempre per lo Spot Ariston Aqualtis.Nel 2004 ha girato il suo commercial come regista e uno spot sociale sull’Aids direttamente scritto da lui e prodotto da Filmmaster. Da quel momento ha iniziato la carriera di regista che lo ha portato a girare per clienti quali Fiat, Heineken, Tim, Renault , solo per citarne alcuni.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.