XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: R. J. Cutler
Montaggio: Azin Samari Produttore: Eliza Hindmarch, Molly Thompson
Paese: USA Durata: 89' Anteprima Europea

Sinossi
Anna Wintour, la leggendaria Editor-in-chief di Vogue America negli ultimi vent'anni. La più potente e influente figura del mondo della moda internazionale. Nascosta dietro la sua pelliccia e i suoi occhiali scuri, non ha mai permesso a nessuno di scrutinare il lavoro interno del suo magazine prima d'ora. Con un accesso senza precedenti, il film di R.J. Cutler entra dentro la produzione della più famosa rivista fashion mostrando un mondo che il pubblico, dalla superfice, crede di conoscere.

R J Cutler
Biografia
R.J. Cutler è un produttore e regista di film documentari per il cinema e la televisione. Cutler cominciò la sua carriera producendo THE WAR ROOM, documentario nominato agli Oscar, sulla campagna presidenziale del 1992 di Bill Clinton. Successivamente, Cutler ha diretto e prodotto il documentario A PERFECT CANDIDATE, in seguito all’infame campagna per il senato in Virginia tra Oliver North e Charles Robb. Nel 2000 Cutler ha creato, diretto e prodotto AMERICAN HIGH, l’innovativo documentario a puntate sugli studenti delle scuole superiori nella periferia di Chicago e ha ricevuto il primo Emmy Award come Outstanding Reality Program. Gli altri progetti cinematografici di Cutler includono la produzione del film documentario THIN, che è stato mostrato per la prima volta al Sundance. Ha anche prodotto l’acclamato programma 30 DAYS e il successo internazionale FLIP THAT HOUSE. THE SEPTEMBER ISSUE è stato proiettato per la prima volta al Sundance Film Festival 2009, dove ha vinto il Grand Jury Prize per l’eccezionale fotografia.
Candidati in questa categoria:
Marco Wilms
Ole Schell, Sara Ziff

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.