XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Matt Tyrnauer
Fotografia: Tom Hurwitz Montaggio: Bob Eisenhardt, Frédéric Tcheng Produttore: Matt Kapp, Carter Burden
Paese: USA Durata: 96' Anteprima a Milano

Sinossi
Mostrato a Venezia a settembre 2008 e acclamato nei film festival di tutto il mondo, VALENTINO THE LAST EMPEROR è un film che ha catturato il cuore e l'immaginazione del pubblico. La leggendaria figura di Valentino è la star del film, insieme al suo business partner, Giancarlo Giammetti. Con un accesso mai prima d'ora permesso nel santuario della moda, il film segue lo stilista designer nei suoi ultimi due anni di carriera e mostra le fatiche di Valentino all'arrivo dei suoi quasi 50 anni di lavoro, in cima all'Olimpo di uno dei più competitivi regni del glamour.

Matt Tyrnauer
Biografia
Matt Tyrnauer, Inviato Speciale per Vanity Fair, ha lavorato per la rivista dal 1992. È anche un film-maker. Il suo film non-fiction, VALENTINO: THE LAST EMPEROR, in prima mondiale quest’anno al Festival del Cinema di Venezia, uscirà nelle sale nel 2009. Nel 2007 Taschen ha pubblicato UNA GRANDE STORIA ITALIANA: VALENTINO GARAVANI, scritto da Tyrnauer. I suoi articoli sono anche apparsi su GQ, L’Uomo Vogue, The London Telegraph, German Vanity Fair, Tatler, Vogue India, German Architectural Digest e su molte altre pubblicazioni internazionali. Prima di approdare a Vanity Fair, Tyrnauer ha lavorato per Graydon Carter al New York Observer, dove ha collaborato a servizi speciali ed è stato redattore capo per l’edizione speciale del giornale in occasione della Convention Nazionale Democratica del 1992 a New York. Precedentemente aveva lavorato alla rivista Spy, sempre per Carter.
Candidati in questa categoria:
Marco Wilms
Ole Schell, Sara Ziff
R. J. Cuttler

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.