XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Olli Koivula
Paese: USA
Produzione: Adnan Hrustemovic, Amy Gossels
Cast: Al Thompson, Alfred E. Rutherford, Bryant Pearson, Jaime Lincoln Smith, Kamal Jones, La Rivers, Postell Pringle

Sinossi
14085 è il numero di persone uccise ogni anno dalle armi da fuoco negli Stati Uniti. Questo film si chiede quanto conti la responsabilità di ciascuno nell’agire contro i comportamenti criminali e quali siano le conseguenze di tutto ciò. In questo film incontriamo diversi personaggi apparentemente disgiunti tra loro che, in realtà, sono connessi da una pistola. Come per compiere un ciclo prestabilito, l’arma passa di mano in mano tra queste persone e crea situazioni pericolose.

Olli Koivula
Biografia
Olli Koivula è un regista finlandese, la cui passione per il cinema è iniziata a 12 anni quando girava cortometraggi coi suoi amici con una telecamera vhs. Ora, a 30 anni, si prepara a girare il suo primo lungometraggio. Lo farà quest'estate, tra New York e Parigi. Olli ha studiato cinema in Finlandia e negli USA ed ha girato cortometraggi in entrambi i paesi; recentemente il suo corto 14085 è stato proiettato in vari festival in Europa e negli USA. Il film ha appena ricevuto il Silver Palm Award al Mexico International Film.
Candidati in questa categoria:
Regan Hall
Pedro Rivero
Roger Villarroya
Angelo Campanile
Lucas Mireles
Roberto Pérez Toledo
Bernardo Nascimento
David Moreno
Vicky Mather
Vlady Oszkiel

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.