Regia: Vicky Mather Paese: Regno Unito
Produzione:Justine Watson
Cast: Drew Caiden, Gareth Brierley, Haruka Abe, Nadia Morgan
Sinossi
Stanley ha vent’anni. Non esce mai di casa. Gli piace giocare con i suoi giocattoli meccanici ed ogni sera sua madre gli dà il bacio della buonanotte. Vivere così per lui è normale, finché l'incontro con una ragazza misteriosa non sconvolgerà il suo mondo…
Vicky Mather
Biografia
Vicky Mather dispiega il suo talento in un mondo fatto di stop-motion e tecniche di riprese tradizionali. Educata alle arti sin da piccola, Vicky studia per molti anni belle arti, pittura, fotografia e fa i suoi primi esperimenti con l'animazione. Dopo la laurea all'università di Kingston, prosegue la sua carriera artistica come fotografa e designer. Presto Vicky viene distolta da queste occupazioni: il cinema la attrae a alcune band le chiedono di girare i loro video musicali. Vicky inizia così a sperimentare seriamente con l’animazione e la regia diventa il suo obiettivo primario. Nel 2008, Vicky ottiene una borsa di studio del Leverhulme Trust e un premio del CTBF (Cinema and Television Benevolent Fund). Grazie a queste agevolazioni riesce a frequentare la prestigiosa National Film and Television School di Londra. Ed è lì che si è laureata recentemente in Regia d'Animazione; per il suo cortometraggio di laurea, Stanley Pickle, ha ricevuto molti apprezzamenti. Il film ha debuttato all'Edinburgh Film festival del 2010 e ha vinto un McLaren Award e molti altri premi a Los Angeles, Chicago, New York, Londra, Parigi, in Russia, Portogallo e Bulgaria. Nel 2010 Stanley Pickle è entrato nella rosa dei 33 cortometraggi d’animazione in considerazione per l’Oscar e continua ad essere selezionato in molti festival di tutto il mondo. Victoria è rappresentata da Blink Ink. Vive e lavora a Londra.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.