Stefano Cabrera
Violoncellista, arrangiatore e compositore è nato a Genova nel 1971. Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode in violoncello con il maestro Nevio Zanardi al Conservatorio di Genova e si è perfezionato con Mario Brunello, Yo-Yo Ma, Amedeo Baldovino, Emil Kline.
Ha studiato musica jazz e composizione. Le sue composizioni sono state premiate in importanti concorsi nazionali ed internazionali. I suoi lavori sono stati eseguiti in festival internazionali e in prestigiose sedi in Italia, nonché trasmesse da emittenti televisive e radiofoniche.
Collabora con numerosi teatri, orchestre e gruppi da camera come arrangiatore e orchestratore. Nel 2006 forma lo Gnu Quartet, dove si occupa principalmente degli arrangiamenti. Con gli Gnu iniziano le collaborazioni discografiche e concertistiche con importanti artisti della musica italiana (Gino Paoli, Malika Ayane, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Baustelle etc.). Nell'estate del 2010 viene invitato al "Silda Jazz Festival" in Norvegia per scrivere un progetto originale "a quattro mani" con artisti norvegesi e, sempre nello stesso anno, scrive la versione jazz di "Pierino e il lupo". In questo anno nasce il progetto "Almost 3" insieme a Flavia Barbacetto: un duo voce e violoncello con cui inizia un percorso di ricerca.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.