Regia: Steve Hoover Cinematografia: John Pope Montaggio: Steve Hoover
Produzione: Danny Yourd
Paese: Canada
Durata: 01 hr : 45 min : 00 sec
Sinossi
Rocky Braat giace, tutto sudato, sul pavimento di una baracca di cemento. C'è il calore incredibile del mezzogiorno indiano e il cigolio inefficace del ventilatore a soffitto che muove l'aria calda. È appena tornato dall'America, dove è stato costretto a rimanere due mesi per questioni di visto. I bambini con cui trascorre i suoi giorni come dentista dilettante, cuoco e fratello sono solo a cinque minuti a piedi attraverso un campo e giù per una strada di terra rossa, ma la febbre e il modo in cui l'HIV ha devastato il loro sistema immunitario lo tengono lontano. Il giorno dopo la febbre passa. E' di nuovo con i bambini, allestisce un proiettore e un lenzuolo per mostrare loro film americani, e prepara un’enorme pentola di maccheroni al formaggio in stile indiano. Il pericolo è passato, e c'è lavoro da fare. Nella notte ascolta i topi che vanno su e giù per il suo armadietto in metallo, gli insetti che strisciano sul pavimento e l’inutile cigolio del ventilatore e si chiede se domani scoppierà l'infezione, se la prossima settimana un ragazzino diventerà completamente cieco, se il mese successivo il suo visto verrà negato di nuovo e dovrà lasciare l'India per vivere in climi molto più piacevoli in cui le persone che ama non muoiono così facilmente come cambia la direzione del vento.
Steve Hoover ha diretto spot pubblicitari e video musicali per gli ultimi sei anni. Il suo lavoro è passato praticamente su ogni mezzo di comunicazione e ha accumulato oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Hoover è un regista di Animal, un impianto di produzione e di effetti visivi di Pittsburgh. Blood Brother, da lui scritto, diretto, prodotto e narrato, è il suo primo lungometraggio.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.