XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013



Crew

Regia: Vinny Sisson, Dominique Mollee
Cinematografia: Dominique Mollee, Vinny Sisson
Montaggio: Vinny Sisson Produzione: Rebekah Snyder-Starr
Paese: USA Durata: 01 hr : 33 min : 00 sec

Sinossi
MY WAY inizia in modo convenzionale con una ragazza che vive in una piccola città, in un mondo (aziendale) fatto di solitudine. Eppure, invece di prendere il treno di mezzanotte, Rebecca Starr vende i suoi pantaloni di tuta per una Les Paul, afferra il suo impertinente compagno, un “TAMBURINE-BANGING” estone, e imbocca l’uscita dell’autostada: Sunset Strip. Quando il matrimonio di Rebecca cade a pezzi in tempo reale, ci rendiamo conto che il suo sogno non è un capriccio. Si tratta di una passione ardente per la musica che porta con sè la sua quota di sacrifici nel mondo reale. Grazie al sostegno dai suoi nuovi amici, come la leggenda del rock'n roll Steven Adler (Guns N'Roses) e Rikki Rockett (Veleno), Starr si reimpegna nella sua missione e porta a termine ciò che aveva cominciato. Il suo ottimismo contagioso rappresenta il filo conduttore del film, con l’intento di ispirare chiunque si senta intrappolato dalle circostanze.

Nomination(s):
Vinny Sisson
MIGLIOR DOCUMENTARIO
Nato e cresciuto nel nord-est dell’Ohio, Vinny Sisson è cresciuto immerso nella produzione di film e video a partire da un'età molto giovane, e ora lavora come regista, produttore e direttore della fotografia fuori di Los Angeles, California. Vinny possiede e gestisce la Nine22Ideas LLC, una casa di produzione creativa per il cinema e la televisione che serve clienti nazionali e internazionali, con necessità di, servizi di produzione di qualità chiara, creativa, e flessibile. Oltre ad essere membro delegato della società, egli lavora come regista, produttore, direttore della fotografia e supervisore della post-produzione per la Nine22Ideas LLC. Vinny ha scritto, diretto e prodotto oltre 30 progetti di film/ video, ha girato più di 60 progetti di film / video (direttore della fotografia), e ha un’equipaggio che conta più di 200 progetti di film / video fino ad oggi. Nel 2012, il documentario My Way ha vinto 3 premi ed è stato selezionato in più di 15 festival come miglior documentario, di cui Vinny Sisson ha curato e co-diretto il progetto. Vinny Sisson ha una formazione in produzione e produzione di film, cinematografia, montaggio, e una vasta esperienza nel campo della produzione di film e video.

Dominique Mollee
MIGLIOR DOCUMENTARIO
Dominique Mollee, nata e cresciuta in Olanda, ha iniziato come video reporter, ma ben presto ha scoperto di volere di più. Si è trasferita a Hollywood, California, per fare cinema e laurearsi in Cinematografia e produzione di film / video, regia e recitazione alla New York Film Academy, Universal Studios. Alla NYFA ha incontrato il suo compagno di film; Vinny Sisson. Con il loro comune amore per un tipo di cinematografia alla Tony Scott, l’incontro di lavoro di Dominique e Vinny è stato una manna dal cielo e i loro numerosi progetti cinematografici presto si sono sviluppati nella società di produzione Nine22Ideas con sede a Hollywood. Dominique è stata coinvolta nella co-regia di 'My Way', quando la cantante dai molti talenti Rebecca Starr si è presentata un giorno alla Nine22ideas, chiedendo di tirare fuori un documentario delle riprese del suo suo esilarante viaggio su strada dalla piccola città di Kittanning alla stellata Hollywood. Due anni più tardi, dopo un carico di altre avventure della band di Rebecca Starr a Los Angeles e dopo interviste alla rockstar Steven Adler (dei GunsNRoses) Rikki Rockett (Poison), alla leggenda dello schermo Ron Jeremy e agli scrittori di New York Lynn Cronin e Howard Fine, 'My Way' è un cortometraggio da giro sulle montagne russe che insieme diverte e risveglia la spinta interiore a inseguire i propri sogni.
Altri candidati per Miglior Documentario



Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.