Regia: Leonardo Guerra Seragnoli
Paese: USA Produzione: Leonardo Guerra Seragnoli, Scott Beardslee Cast: Daniel Ball, Gabe Nevins, Jena Malone, Linda Thorson, Nick Mennell, Wass Stevens
Sinossi
Rachel Deem vuole entrare a far parte dell’esercito americano e compie un viaggio in autobus che dalla sua piccola cittadina la porta alla città dove può arruolarsi. Durante questo viaggio la ragazza riafferma la sua determinazione, la sua forza e la sua inconsapevolezza. La scelta dell’esercito le porterà realmente quello che cerca?
Leonardo Guerra Seragnoli
Biografia
Nato a Roma nel 1980, vive e lavora tra Bologna, New York e Los Angeles. Si è laureato nel 2007 in Film Scoring (Creazione di colonne sonore) presso il Berklee College of Music di Boston in Massachussetts. Attualmente è impegnato nello sviluppo di un soggetto per un lungometraggio destinato al mercato statunitense. Nell’autunno del 2009 insieme alla casa di produzione Essentia s.r.l. ha iniziato a girare nelgi stati Uniti una trilogia di cortometraggi accomunati dal tema della guerra: Will, Alfred e Rachel (W.A.R.). Tra gli attori che hanno preso parte a questo progetto vi sono Jena Malone (Sucker Punch, Donnie Darko, Saved), Gabe Nevins (Paranoid Park), Wass Stevens (The Wrestler, World Trade Center), Linda Thorson (The Avengers) and Nick Mennell (Friday The 13th). All’inizio del 2009 ha terminato un progetto video sperimentale (The Center) ispirato alla musica del compositore Asaf Sagiv. Contemporaneamente ha lavorato e completato, in collaborazione con l’autore Martino Ferro e l’artista Albano Guatti, la stesura della sceneggiatura del suo primo lungometraggio europeo: Summer 11. Insieme ad Essentia Srl, è produttore esecutivo di due lungometraggi americani: Jack And Diane, di Bradley Rust Gray e The Wait, di M. Blash.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.