Regia: Manuela Rossi
Paese: USA
Produzione: Manuela Rossi, Adam Perly
Cast: Heiko Obermöller, Thomas Mikusz, Annette Remter, Christopher K. Johnson, Claudia Loekle, James Loren, Markus Benthin
Sinossi
Berlino Est, 1985. Lars, un giovane tenente della Stasi, scopre che i suoi genitori sono dei dissidenti. Adesso, a cena con il suo comandante, Lars lotta per riconciliare il suo senso della famiglia con l’ideologia.
Manuela Rossi
Biografia
Nata e cresciuta nella bellissima Monza, sin d bambina Manuela è affascinata dal teatro e dal cinema. Quando era ancora una studentessa, Manuela ha adattato e diretto per il teatro una versione ridotta del musical Moulin Rouge. Nel 2007 Manuela si é laureata in Linguaggi dei Media presso la prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Ha poi studiato sceneggiatura all'Istituto Europeo di Design a Roma e ha recentemente ottenuto un
Master of Fine Arts in Filmmaking alla New York Film Academy di Los Angeles, dove ora risiede. Attualmente lavora presso Hyde Park International, un delle più importanti agenzie di vendite internazionali (Moonlight Mile, Blue Valentine, Machete, Dylan Dog). Il suo corto del 2009 Grace é stato in concorso al 7° Queens International Film Festival a New York. Lars, prodotto nel 2010, verrà presentato allo Short Film Corner del 64° Festival di Cannes ed é nominato come Miglior Corto Internazionale all'11° Milan International Film Festival.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.