Regia: Martina Amati
Paese: UK
Produzione: Gavin Emerson, James Bolton
Cast: Lillie Buttery, Nicole Pavier
Sinossi
Quando due ginnaste vengono scelte per il National Training Camp hanno la possibilità di imparare qualcosa di nuovo sul corpo, sui ragazzi e sull’amicizia.
Lluis Quilez
Biografia
Martina Amati è nata a Milano, dove ha studiato scenografia teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Subito dopo la laurea è stata scelta da MTV Europe per lavorare in un team con base a Londra. Ha quindi girato documentari per la TV, specializzandosi in riprese sottomarine. Nel 2008 è passata ai film drammatici con A’Mare, un corto di 14 minuti ambientato in Sicilia. Il film è stato presentato al Sundance e ha vinto numerosi premi in diversi film festival tra cui il BAFTA/LA Certificate of Excellence ad Aspen e il premio UNICEF a Bilbao. Il suo secondo corto drammatico I-Do-Air ha vinto il premio BAFTA come Miglior Cortometraggio 2010. Martina ha da poco terminato Chalk, un film di 20 minuti commissionato da UK Film Council e Film4, il quale verrà presentato al Film Festival di Berlino. Attualmente Martina insieme alla scrittrice italiana Ilaria Bernardini sta sviluppando il suo primo lungometraggio con la Cowboy Films.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.