XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Martina Amati
Paese: UK
Produzione: Gavin Emerson, James Bolton
Cast: Lillie Buttery, Nicole Pavier

Sinossi
Quando due ginnaste vengono scelte per il National Training Camp hanno la possibilità di imparare qualcosa di nuovo sul corpo, sui ragazzi e sull’amicizia.

Lluis Quilez
Biografia
Martina Amati è nata a Milano, dove ha studiato scenografia teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Subito dopo la laurea è stata scelta da MTV Europe per lavorare in un team con base a Londra. Ha quindi girato documentari per la TV, specializzandosi in riprese sottomarine. Nel 2008 è passata ai film drammatici con A’Mare, un corto di 14 minuti ambientato in Sicilia. Il film è stato presentato al Sundance e ha vinto numerosi premi in diversi film festival tra cui il BAFTA/LA Certificate of Excellence ad Aspen e il premio UNICEF a Bilbao. Il suo secondo corto drammatico I-Do-Air ha vinto il premio BAFTA come Miglior Cortometraggio 2010. Martina ha da poco terminato Chalk, un film di 20 minuti commissionato da UK Film Council e Film4, il quale verrà presentato al Film Festival di Berlino. Attualmente Martina insieme alla scrittrice italiana Ilaria Bernardini sta sviluppando il suo primo lungometraggio con la Cowboy Films.
Candidati in questa Categoria:
Lars Kornhoff
Güclü Yaman
Rupert Friend
Leonardo Guerra Seràgnoli
Tony Lopez, David Sanz
Asaph Polonsky
William & Billy Senese
Eytan Rockaway
Manuela Rossi

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.