XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Andrew Martin
Paese: Australia
Produzione: Andrew Martin, Michael Martin, Shirey Martin
Cast: Jacob Worth, Ray Sinclair

Sinossi
Un adorabile piccolo cavernicolo di nome Gus ed il suo vigoroso padre Don, cacciatore, vivono isolati nel freddo delle Alpi Svizzere, banditi dalla loro tribù a causa delle flatulenze croniche ed esplosive di Gus. I suoi peti sono così terribili da allontanare le mandrie e rovinare il cibo anche da lontano. Nonostante tutto, il padre rimane al suo fianco finché un giorno, raggiunto il punto di rottura, manda Gus fuori, nel freddo delle spietate montagne, in modo da salvaguardare il loro cibo: una decisione che cambierà la loro vita per sempre…

Andrew Martin
Biografia
Andrew Martin ha studiato Belle Arti presso la Queensland University of Technology (QUT), dove ha sviluppato un interesse per l’animazione e gli effetti visivi. Dalla sua laurea a pieni voti nel 2004, Martin ha lavorato come artista grafico freelance e animatore, producendo effetti visivi per numerose produzioni teatrali in Australia. “Gus” è il suo debutto come regista cinematografico nonché la sua prima produzione per gli Honeydew Studios. Al momento, insegna animazione presso la QUT e continua il suo lavoro da freelance. Sta sviluppando nuove idee per gli Honeydew Studios, gustandosi un poco di riposo ora che “Gus” è stato terminato.
Candidati in questa categoria
Natalia Andreadis
Cecilia Frugiuele
Richard Stark
J. Adam Brown
Fernando Salinas
Bahador Shahidi
Lars Jandel

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.