XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Ido Fluk
Paese: USA
Produzione: : Itay Gross, Greenproduction
Cast: Dan Woren, Ellen Clifford, Michael Shaughnessy

Sinossi
Charleroux, artista della spada, è il più grande mago del mondo. Insieme alla sua bella assistente, viaggia per il mondo, esibendosi nella versione da lui perfezionata di uno dei trucchi più antichi, “Tagliare una donna a metà”. Come ogni altra volta, Charleroux comincia esibendo la sua straordinaria maestria con la spada. Poi, invita l’assistente ad entrare nel baule e comincia il pezzo forte. Mentre continua a mostrare emozionanti abilità da giocoliere, la accoltella una volta, poi ancora e ancora. Il sangue gocciola, il pubblico è ammutolito, pietrificato…

Ido Fluk
Biografia
Ido Fluk è un regista-autore israeliano che vive a New York, dove si è laureato nel programma cinematografico presso la New York University. I suoi film hanno vinto premi come il Regard D’or al Film Festival Internazionale di Friburgo, il premio come Miglior Regia al Film Festival di Gerusalemme, il Cinemarket Award presso l’ Haifa Film Festival ed il Warner Bros. Film Production Award, venendo proiettati in manifestazioni cinematografiche di tutto il mondo. Il suo primo lungometraggio, “Never too late", ha ottenuto il primo premio presso il Film Festival Internazionale di Friburgo ed è al momento in distribuzione.
Candidati in questa categoria
Natalia Andreadis
Cecilia Frugiuele
Richard Stark
J. Adam Brown
Fernando Salinas
Andrew Martin
Bahador Shahidi
Lars Jandel

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.