XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Jeremiah Quinn
Paese: UK
Produzione: Jeremiah Quinn
Cast: Forbes KB, Gil Sutherland, Hilary Hodsman

Sinossi
Questa è una storia vera. Harry Stanley fa colazione e chiacchiera con la moglie Irene. Essa è preoccupata perché Harry non dovrebbe uscire di casa così presto dopo la sua operazione. Dopo un duro lavoro di convincimento, egli si reca presso la casa del fratello per riparare la gamba del tavolo che ha rotto. E’ felicissimo di essere finalmente all’aria aperta e suo fratello è evidentemente felice di vederlo, ma nasconde dietro ad un sorriso le preoccupazioni per Harry. Aggiustano il danno ma Harry, allorché si taglia, capisce quanto la sua vita stia svanendo in fretta guardando il sangue scorrere. Chiede al fratello di unirsi a lui per una partita a biliardo ma, ottenuto un rifiuto, trova un altro compagno di gioco in un pub. I clienti confondono la forma della gamba del tavolo per una pistola e allertano le forze dell’ordine. I poliziotti arrivano e, proprio quando Harry ha stabilito un piano per andare avanti con la propria vita, gli sparano nella schiena.

Jeremiah Quinn
Biografia
Jeremiah Quinn è sceneggiatore da dieci anni. Il suo script, "The Clerk of Madras”, è stato opzionato nel 2003. Nel 2008, è stato anche selezionato per una lettura al BAFTA Rocliffe. A Jeremiah è stato appena commissionato un dossier (riassunto e proiezioni di marketing) per “Poisson Rouge”, regia di Christopher Granier-Deferre. "The Strange Death of Harry Stanley" è il primo cortometraggio di Jeremiah basato su un suo copione.
Candidati in questa categoria
Natalia Andreadis
Cecilia Frugiuele
Richard Stark
J. Adam Brown
Fernando Salinas
Andrew Martin
Bahador Shahidi
Lars Jandel

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.